Con largo anticipo rispetto alla data ufficiale, Nintendo ha rilasciato finalmente Pokémon Home, il servizio di cloud – disponibile su Switch, Android e iOS – che permette di trasferire e scambiare i propri mostriciattoli preferiti. Questo comprende anche un servizio premium a pagamento, per beneficiare di molteplici vantaggi. Tuttavia una domanda sorge spontanea: che cosa succede ai Pokémon depositati una volta che l’abbonamento viene annullato?
La risposta arriva direttamente dal supporto di Pokémon Home, il quale aiuta a comprendere in modo chiaro il destino delle nostre creature. L’account gratuito consente di conservare nei Box fino a 30 mostriciattoli, ma attivando l’abbonamento premium a pagamento è possibile arrivare fino a 6000. Ma che cosa accade ai Pokémon depositati se disdico l’abbonamento a Pokémon Home?
In pratica i primi 30 Pkmn potranno essere gestiti senza alcun problema, mentre dal trentunesimo in poi saranno totalmente “bloccati”. Non sarà possibile visualizzare le rispettive informazioni né trasferirli né spostarli tra i box, ma non si tratta di una condizione permanente. I Pokèmon depositati (ricordiamo, dal trentunesimo in poi) saranno bloccati fino al rinnovo dell’abbonamento a pagamento.
Per quanto riguarda i primi 30 mostriciattoli, questi potranno essere utilizzati in base alle condizioni dell’account gratuito. Ovviamente disdire l’abbonamento premium farà perdere tutte le funzionalità aggiuntive (come il trasferimento dalla Banca Pokémon, i gruppi di scambi e così via).
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…