Dopo l’annuncio in merito alla manutenzione straordinaria in arrivo a giugno, Niantic torna a parlare di Pokémon GO tramite il blog ufficiale, annunciando l’arrivo della realtà integrata e della scansione Pokéstop. Ma di cosa si tratta? Le nuove feature sono in dirittura d’arrivo e promettono di rendere ancora più realistica l’interazione con i mostriciattoli nipponici.
Per quanto riguarda la nuova funzionalità realtà integrata, si tratta di una feature che sfrutta le capacità AR di alcuni smartphone – come Samsung Galaxy S9 e Google Pixel 3 – per rendere più realistici i Pokémon che compaiono nel mondo circostante. L’immagine in alto mostra in modo più che soddisfacente la novità in arrivo per Pokémon GO: grazie alla realtà integrata i mostriciattoli saranno in grado di muoversi parzialmente o completamente dietro gli oggetti.
Questa novità sarà rilasciata per essere testata da un numero limitato di allenatori, scelti casualmente. Questi dovranno essere in possesso dei seguenti dispositivi Android: Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S10, Google Pixel 3 e Google Pixel 4. La realtà integrata verrà poi rilasciata anche su altri dispositivi.
La seconda feature in arrivo è la scansione Pokéstop, che consente di aiutare Niantic a sviluppare una mappa 3D dinamica dei Pokéstop e delle Palestre, in modo da migliorare le funzionalità AR in futuro . Questa novità sarà disponibile per gli Allenatori di livello 40 verso inizio giugno, prima di essere introdotta ai giocatori di altri livelli.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…