Il Community Day di maggio si avvicina ma aspettando l’evento arrivano anche altre novità, direttamente dal team di Niantic. Pokémon GO andrà offline a causa di una manutenzione straordinaria e durante la giornata stabilità non sarà possibile accedere al titolo e giocare dal proprio smartphone come di consueto. Ecco che cosa succederà e per quale motivo.
Tramite il blog ufficiale, Niantic ha annunciato che il prossimo 1° Giugno i server di Pokémon GO andranno offline dalle ore 20:00 fino alle ore 3:00 del 2 Giugno. La motivazione fa riferimento ad una manutenzione straordinaria, ma Niantic non ha svelato altro al riguardo. Questa è la prima volta in assoluto – fin dal debutto – che il gioco va offline, motivo per cui si è reso necessario un annuncio da parte del team. Si tratta di una novità e non è chiaro cosa ci sia in serbo per gli appassionati dei mostriciattoli nipponici.
Nel caso del nostro paese il blocco avverrà ad un orario serale, quindi sicuramente gli svantaggi per i giocatori saranno minori. Teniamo le dita incrociate e speriamo che Niantic abbia in cantiere qualche succosa novità (forse in riferimento alle problematiche legate al Coronavirus e alla possibilità di giocare da casa?).
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…