Dopo la modalità Compagni d’avventura, Pokémon GO si prepara a dare il benvenuto alla Lega Lotte GO, il formato competitivo del gioco con tanti premi e ricompense per gli appassionati dei mostriciattoli nipponici e del titolo targato Niantic.
Tramite un annuncio sul blog ufficiale, Niantic ha confermato l’arrivo della Lega Lotte GO in Pokémon GO nel corso di questa settimana. La funzione comincerà ad essere disponibile gradualmente per gli allenatori in base al proprio livello. Il rilascio quindi è già cominciato, ma vi segnaliamo che gli sviluppatori – solo poche ore fa – hanno interrotto il roll out per prevenire problemi con i server; questo riprenderà nel corso dei prossimi giorni.
Tornando alla Lega Lotte GO, al momento del lancio sarà disponibile la prima pre-stagione, necessaria prima di dare il via alla stagione competitiva vera e propria. Durante questa fase Niantic provvederà a ottimizzare e bilanciare la funzione, oltre che a limare i dettagli della future stagioni (come ad esempio la durata ideale). Le sfide Allenatore all’interno della Lega si alterneranno tra tre leghe: aumentando il punteggio, aumenteranno anche le ricompense ottenute.
Per quanto riguarda la pre-stagione, questa comincerà con la Lega Mega; il 10 Febbraio si passerà alla Lega Ultra e poi – il 24 Febbraio – alla Lega Master. Si ritornerà alla Mega Lunedì 9 Marzo. In merito alle ricompense per i giocatori di Pokémon GO che partecipano alla Lega Lotte GO, queste saranno stabilite in base ai livelli e alle lotte vinte.
Gli Allenatori dovranno percorrere cinque chilometri per guadagnare l’accesso alla Lega Lotte GO e sbloccare cinque partite online, il che può essere fatto fino a tre volte al giorno. Durante la lotta, potete ricevere una grande quantità di polvere di stelle in base al vostro livello e al numero di lotte vinte.Potrete anche ottenere importanti oggetti correlati alle lotte (come le Caramelle rare e gli MT) e incontrare Pokémon esclusivi.
Pikachu Libre, vestito con un costume a tema wrestling, è apparso per la prima volta in Pokémon Rubino Omega, in Pokémon Zaffiro Alpha e in Pokkén Tournament. Farà il suo debutto in Pokémon GO come Pokémon che può essere incontrato esclusivamente partecipando alla Lega Lotte GO. Man mano che aumentate di livello durante la pre-stagione, potete ottenere oggetti dell’avatar ispirati a Pikachu Libre come ricompensa esclusiva.
Inoltre i biglietti raid premium diventeranno presto i biglietti sfida premium. Questi possono essere usati per accedere ai raid o al percorso premium nella Lega Lotte. Il biglietto sfida premium vi consentirà di ricevere ricompense migliori a ogni vittoria e ridurrà il numero di vittorie necessarie per incontrare determinati Pokémon.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…