Le novità annunciate durante il Pokémon Direct odierno non ha riguardato esclusivamente Spada e Scudo, ma anche Pokémon GO e Home. In occasione del rilascio del secondo DLC “Le Terre Innevate della Corona“, la compagnia ha dato maggiori dettagli sulla compatibilità dei titoli. Ad inizio anno fu annunciato Pokémon Home, la piattaforma cloud per trasferire Pokémon fra Spada e Scudo, Let’s Go Pikachu e Eevee e Banca Pokémon. A questi si sta per unire anche Pokémon GO, permettendo così di spostare creature anche dal titolo per smartphone.
Aggiornamento 11/11: finalmente arriva l’annuncio sull’avvio della compatibilità fra giochi e HOME. Trovate tutto a fine articolo.
Premettiamo che non c’è ancora una data specifica: come dichiarato da The Pokémon Company, il collegamento fra Pokémon Home e GO sarà disponibile entro la fine del 2020. Dato che il DLC “Le Terre Innevate della Corona” sarà rilasciato il 23 ottobre, ipotizziamo che il suo rilascio possa avvenire fa fine ottobre ed inizio novembre.
Il vantaggio dell’aggiornamento di Pokémon Home sarà quello di poter trasferire le proprie creature catturate in Pokémon GO in Spada & Scudo. Attenzione, però: solo i Pokémon compatibili (ovvero quelli presenti nel Pokédex di Spada e Scudo) potranno essere spostati. Inoltre, sarà necessario che il Pokémon trasferito sia già stato registrato/catturato in Spada e Scudo ed alcuni Pokémon Speciali non potranno essere trasferiti.
Per l’occasione, la compatibilità fra GO e Home sarà simboleggiata da un Dono Segreto ad hoc. Trasferendo un Pokémon da GO ad Home si riceverà nell’account Home un nuovo Melmetal in grado di avere una forma Gigamax in Spada e Scudo. Al contempo, nel proprio account Pokémon GO si riceverà un pacco sorpresa che vi permetterà di far comparire Meltan e poterlo così catturare.
Vi ricordiamo che utilizzare Pokémon Home non sarà gratuito, ma avrà un abbonamento da pagare. Ecco i prezzi a cui viene proposto:
Arriva l’annuncio: da oggi è possibile effettuare i trasferimenti delle creature fra Pokémon GO ed HOME e da lì in Spada e Scudo su Nintendo Switch. Sarà così possibile mettere in comunicazione il mondo smartphone con quello console, seppur con qualche limitazione. Per il momento, infatti, soltanto gli Allenatori al livello 40 possono farlo, anche se pensiamo (e ci auguriamo) che prossimamente possa calare il cap.
Inoltre, il trasferimento avviene tramite l’impostazione Trasferitore GO ed il suo utilizzo ha un costo in termini di energia a seconda della tipologia di Pokémon che si vuole trasferire. Si può immagazzinare un massimo di 10.000, ricaricabile nel tempo (60 ogni ora, una settimana per passare da 0 a 10.000).
Inoltre, una volta trasferito un Pokémon da GO ad HOME non potrà tornare indietro. Ci saranno anche alcuni Pokémon non trasferibili, come nel caso di Kyurem Bianco/Nero, Spinda e alcuni dotati di costumi tematizzati.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…