L’annuncio dell’arrivo di Pokémon HOME ha da un lato fatto felici gli Allenatori di tutto il mondo, dall’altro messo in subbuglio la community di Pokémon GO e non. Sì, perché il servizio cloud sarà molto utile per trasferire i Pokémon fra gli ultimi videogiochi del franchise, ma ad un costo. Trattandosi di una piattaforma in abbonamento, usufruirne comporterà il pagamento di un costo mensile. Tuttavia, dopo il Pokémon Direct della scorsa giornata aveva iniziato a circolare la voce che il trasferimento di Pokémon da GO ad HOME avesse un costo in Pokémonete.
La sincronia fra Pokémon GO e HOME si pagherà, ma non per forza
Onde evitare possibili false notizie o fraintendimenti, la stessa compagnia si è espressa in merito, dando maggiori delucidazioni sul funzionamento di Pokémon GO con HOME. Lo diciamo subito: no, non serviranno Pokémonete per trasferire le proprie creature, perlomeno non obbligatoriamente. Il rumor in circolazione ha effettivamente un fondo di verità, ma se n’è data una lettura sbagliata, circolando in maniera esagerata ed erronea.
Come precisa il supporto ufficiale, dopo aver trasferito un Pokémon da GO ad HOME bisognerà attendere un certo lasso di tempo. Quanto bisognerà aspettare, però, non è ancora stato specificato e forse la compagnia sta ancora capendo che limiti imporre. Tuttavia, questo tempo sarà accorciabile mediante l’utilizzo di Pokémonete: la parola “accorciare” e non “azzerare” forse non è casuale. L’azienda afferma che prossimamente avremo ulteriori dettagli: nel frattempo, avete visto le novità che saranno “implementate” in Pokémon GO?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.