Diversi anni fa, ormai, Niantic ha deciso di sfruttare la realtà aumentata per portare sul mercato dei dispositivi mobile un gioco a tema Pokémon. Mai scelta fu più azzeccata. Già nei primi giorni di approdo su iOS e Android, il titolo fece registrare un numero di download incredibile, catturando l’attenzione di tutti i videogiocatori appassionati al brand. Sembra strano, dunque, ma anche in questo periodo così difficile Pokémon Go ha saputo intrattenere i propri utenti, registrando i risultati migliori di sempre.
Secondo le ultime stime a riguardo, pare che Niantic nell’ultimo anno abbia già guadagnato una cifra enorme grazie a Pokémon Go, arrivando ad un miliardo di dollari. Molto meglio, quindi, di quanto fatto registrare negli anni precedenti. Questo, dunque, è frutto anche del lavoro del team di sviluppo. Durante questo periodo, infatti, ha cercato di trovare nuove forme di gameplay, per stimolare ancora di più i videogiocatori di tutto il mondo.
Sensor Tower, dunque, ha stimato che rispetto al 2019 i guadagni sono aumentati del 19%, arrivando ad un guadagno complessivo nella sua storia di 4,2 miliardi di dollari. Questi derivano soprattutto dal mercato degli Stati Uniti, dove le microtransazioni hanno fatto guadagnare a Niantic circa 1,5 miliardi di dollari. Sono, quindi, numeri davvero enormi, che danno un’idea di che tipo di fenomeno abbia rappresentato questo gioco, che a quanto pare non conosce crisi. Se volete provarlo, cliccate sui badge qui sotto per procedere al download.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…