Sembra ieri che Pokémon GO arrivava nelle nostre vite (come quella di questo vecchietto), quando tutti ci fiondammo a scaricare l’apk per la versione rilasciata in Australia in anteprima, invece sono passati ben quattro anni. Quattro anni di gioie, noie, ritorni e tanti eventi fatti in compagnia o da soli, ma soprattutto tante camminate. Per il quarto anniversario, il gioco si arricchirà di nuovi Pokémon durante il GO Fest 2020, come il tanto agognato Marowak di Alola e dell’iconico Flying Pikachu.
Pokémon GO, quarto anniversario: tutte le novità del GO Fest 2020
Se partiamo dalle specie di Pokémon che si aggiungeranno per il titolo di Niantic, troviamo Ducklett e Petilil da X e Y, in più si potranno ottenere le versioni shiny di Pidove e Bellsprout. Ovviamente, il vero premio sarà quello di Flying Pikachu, che fino ad oggi è stato ottenibile solo tramite il gioco di carte. Molti bonus per il quarto anniversario saranno disponibili solo per chi acquisterà un biglietto per il GO Fest 2020, quest’anno virtuale in modo che tutti possano parteciparvi.
Il Pokémon GO Fest inizierà il prossimo 3 luglio ed i Pokémon sopracitati saranno disponibili attraverso le Ricerche a tempo. Inoltre, vi sarà un aumento di mostriciattoli di tipo Volante dalle uova e alcuni di questi indosseranno un cappello da festa. Per quanto riguarda i Raid, potrete sfidare nel fine settimana il leggendario Ho-Oh e sarà sbloccata di nuovo la Ricerca Speciale per i nuovi utenti.
Se poi un milione di iscritti al party per il compleanno di Pokémon GO completeranno le Ricerche a tempo, potranno ottenere un Pokémon raro in base alla loro “gilda”: Chimecho (Istinto), Alomomola (Mistico) e Chansey (Valore). Tutto questo sarà disponibile fino all’8 luglio 2020.
L’evento però, non durerà una sola settimana, bensì 3 e sarà possibile ottenere altri Pokémon difficilmente catturabili ed altri nuovi: Dal 10 luglio sarà possibile ottenere il Super Rocket Radar in cui poter sfidare Giovanni, il capo del Team Rocket. Inoltre, vi sarà un torneo della Lega GO. I Pokémon ottenibili per le gilde saranno Ferroseed, Grimer di Alola e Marowak di Alola, disponibile per la prima volta fuori dai raid.
Infine, nella settimana del 17 luglio, sarà possibile ottenere il sopracitato Bellsprout Shiny e vedremo il ritorno di Summer Pikachu. Inoltre, verranno sbloccati Togetic, Dratini e Litwick in base alla gilda di appartenenza.
Non ci resta quindi che attendere il tre luglio al fine di augurare Buon Compleanno a Pokémon GO, catturando più mostriciattoli possibile!
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.