Tramite il blog ufficiale, Niantic ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità dedicata a Pokémon GO, che porterà ad un nuovo livello il rapporto tra gli allenatori ed i propri mostriciattoli preferiti: Compagni d’avventura! Grazie alla nuova funzione sarà possibile accedere a nuovi modi di interagire con il proprio Pokémon Compagno, con tanti bonus e missioni quotidiane. Ma bando alle ciance andiamo a dare un’occhiata al tutte le novità in arrivo entro il 2020.
Aggiornamento 20/12: da oggi è online la nuova features, trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Grazie alla funzione Compagni d’avventura di Pokémon GO potrete conoscere l’umore del vostro Pokémon Compagno e potrete aumentare il suo livello giocando con lui, dandogli da mangiare, oppure combattendo ed esplorando il mondo insieme. Nutrendo il vostro Compagno con le bacche, il suo livello aumenterà a Buon Compagno e sarà visibile sulla mappa. Dopodiché potrete interagire con lui semplicemente tramite la sua nuova pagina del profilo. Ogni Pkmn ha gusti e comportamenti differenti, quindi sarà necessario osservare con attenzione il proprio Compagno.
Man mano che il rapporto tra Allenatore e Pokémon aumenta, aumenteranno anche i vantaggi. Di seguito trovate tutti i passaggi per cementare la vostra amicizia.
Per aumentare il livello di amicizia del vostro Pokémon Compagno dovrete aumentare l’affetto nei vostri confronti (misurato in cuori) esplorando il mondo con lui, lottando, accarezzandolo, dandogli da mangiare e scattandogli delle foto. Quando raggiungerete il livello di umore più alto (Entusiasta) potrete sbloccare i seguenti vantaggi:
Inoltre, come anticipato, la pagina del profilo del vostro Compagno vi darà tutte le info necessarie. La funzionalità Compagni d’avventura debutterà in Pokémon GO prima della fine del 2020 e dopo che questa novità arriverà per tutti saranno implementate ulteriori funzioni. Ad esempio il vostro Compagno sarà in grado di incontrare i Compagni di altri Allenatori nella modalità esperienza condivisa AR, con la possibilità di scattare foto di gruppo.
Da oggi è disponibile la funzione del Pokémon compagno, come riporta il changelog dell’aggiornamento odierno:
Se voleste provarlo, potete scaricare gratuitamente Pokémon GO dai rispettivi store di Google ed Apple.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…