Nonostante la crisi pandemica in tutto il mondo, Pokémon GO ha continuato a macinare incassi da record, ma evidentemente era tempo di cambiamento. L’aggiornamento Beyond è stato annunciato ufficialmente, con diverse novità che puntano a modificare l’esperienza di gioco a cui siamo stati abituati finora. Dopo l’avvio della compatibilità con Pokémon HOME, Spada e Scudo, vediamo quali saranno le modifiche che avremo nel titolo di Niantic.
A partire dal 30 novembre 2020 potremo accorgerci effettivamente dell’impatto apportato dall’aggiornamento Beyond in Pokémon GO. A partire dall’innalzamento del level cap: sarà possibile salire fino al livello 50, anziché fermarci all’attuale limite al livello 40. Viste le varie funzionalità introdotte nel corso del tempo, Niantic ha deciso di riequilibrare le dinamiche, permettendo agli Allenatori di acquisire più punti esperienza. Con l’aggiornamento saranno aumentati i punti acquisiti con cattura ed evoluzione dei Pokémon, nonché schiusura delle Uova, registrazione di nuovi Pokémon nel Pokédex ed altro ancora. In alcuni casi i punti esperienza saranno addirittura raddoppiati, in modo da velocizzare il processo di livellamento.
Gli allenatori che riusciranno a raggiungere il livello 40 entro il 31 dicembre avranno dei bonus, fra cui una Missione a Tempo per ottenere un Cappello Gyarados per il proprio avatar ed una medaglia ad hoc. Chi ha già raggiunto il livello 40 avrà una nuova missione ad ogni nuovo livello:
Non finisce qua. Niantic ha annunciato che in Pokémon GO verranno aggiunte le Caramelle XL, utili per il potenziamento dei Pokémon con Punti Lotta ancora più alti.
Così come avviene in molti free-to-play, anche in Pokémon GO vengono aggiunte le Stagioni, con la prima Stagione delle Feste che avrà inizio dall’1 dicembre. In base all’emisfero in cui si trova, sarà una stagione invernale o estiva e così via, come accade nella vita reale. In base alla stagione in cui ci si trova si troveranno determinati Pokémon: nel caso della Stagione delle Feste troveremo Pokémon legati al freddo, come quelli di tipo Ghiaccio. Questi cambiamenti saranno applicati anche ai Deerling selvatici, rintracciabili nelle relative forme stagionali, agli eventi e ai Pokémon Megaevoluti che compariranno.
Niantic annuncia novità anche per la Lega Lotte GO, la quale passerà da 10 a 24 livelli, introducendo 4 nuovi livelli iniziali. I nuovi livelli avranno una nuova struttura delle ricompense, anch’esse legate alla Stagione in corso.
Per l’occasione, l’aggiornamento Beyond di Pokémon GO porterà con sé nuovi Pokémon direttamente dalla sesta generazione X & Y della regione di Kalos. Sarà possibili trovarli nella mappa dal 2 dicembre, la lista è la seguente:
Infine, una delle novità dell’aggiornamento Beyond è l’evento 12 Giorni di Amicizia, già disponibile in Pokémon GO fino al prossimo 30 novembre. Durante questo lasso di tempo i livelli di amicizia saliranno più velocemente tramite lo scambio dei Pacchi Amicizia (se ne potranno aprire di più ogni giorno), dei Pokémon e combattendo in Raid, Palestre e Sfide Allenatore. Per quanto riguarda i Raid, si potranno usare attacchi potenziati e avere più Punti Esperienza dalla vittoria.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…