Nonostante la crisi pandemica in tutto il mondo, Pokémon GO ha continuato a macinare incassi da record, ma evidentemente era tempo di cambiamento. L’aggiornamento Beyond è stato annunciato ufficialmente, con diverse novità che puntano a modificare l’esperienza di gioco a cui siamo stati abituati finora. Dopo l’avvio della compatibilità con Pokémon HOME, Spada e Scudo, vediamo quali saranno le modifiche che avremo nel titolo di Niantic.
L’aggiornamento Beyond rinnova e non di poco l’esperienza di gioco in Pokémon GO
Oltre il livello 40
A partire dal 30 novembre 2020 potremo accorgerci effettivamente dell’impatto apportato dall’aggiornamento Beyond in Pokémon GO. A partire dall’innalzamento del level cap: sarà possibile salire fino al livello 50, anziché fermarci all’attuale limite al livello 40. Viste le varie funzionalità introdotte nel corso del tempo, Niantic ha deciso di riequilibrare le dinamiche, permettendo agli Allenatori di acquisire più punti esperienza. Con l’aggiornamento saranno aumentati i punti acquisiti con cattura ed evoluzione dei Pokémon, nonché schiusura delle Uova, registrazione di nuovi Pokémon nel Pokédex ed altro ancora. In alcuni casi i punti esperienza saranno addirittura raddoppiati, in modo da velocizzare il processo di livellamento.
Gli allenatori che riusciranno a raggiungere il livello 40 entro il 31 dicembre avranno dei bonus, fra cui una Missione a Tempo per ottenere un Cappello Gyarados per il proprio avatar ed una medaglia ad hoc. Chi ha già raggiunto il livello 40 avrà una nuova missione ad ogni nuovo livello:
- Livello 41 – Sottoponi le tue capacità di cattura a una prova di resistenza! Dovrai catturare un numero elevato di Pokémon in un solo giorno, insieme ad altre attività, per raggiungere il livello 41.
- Livello 42 – Dall’evoluzione di Eevee in ciascuna delle sue evoluzioni disponibili, all’utilizzo di determinati oggetti Evoluzione su Pokémon specifici, il raggiungimento del livello 42 metterà alla prova la tua conoscenza delle evoluzioni Pokémon.
- Livello 43 – Mostraci la tua maestria nelle battaglie in palestra e nei raid! Dovrai anche aver guadagnato un certo numero di medaglie Platinum prima di poter avanzare al livello 43. Potresti trovarti anche con un oggetto avatar a sorpresa alla fine!
- Livello 44 – Combattere altri Allenatori è stato un aspetto fondamentale dei giochi di ruolo Pokémon sin dall’inizio, ma è ancora relativamente nuovo in Pokémon GO. Hai sviluppato le tue abilità in battaglia? Dovrai farlo se vuoi raggiungere il livello 44!
- Livello 45 – Hai combattuto nelle palestre, nei raid e nella Lega Lotte GO, ma per raggiungere il livello 45 dovrai concentrare i tuoi sforzi per sconfiggere quei fastidiosi cattivi del Team GO Rocket! Potresti trovarti anche con un oggetto avatar a sorpresa alla fine!
- Livello 46 – Preparati a esplorare, intrepidi allenatori! Per raggiungere il livello 46, dovrai completare una serie di attività di ricerca sul campo, schiudere un certo numero di uova e documentare le tue avventure quotidiane utilizzando GO Snapshot!
- Livello 47 – Potresti pensare di aver imparato l’arte della battaglia nei raid, ma i requisiti per raggiungere il livello 47 metteranno davvero alla prova il tuo coraggio! Ad esempio, una sfida richiederà di vincere raid con squadre che soddisfano determinate qualifiche, e questo è solo l’inizio!
- Livello 48 – I requisiti per raggiungere il livello 48 si concentrano su una delle cose più importanti in tutti i Pokémon GO: la tua amicizia con i tuoi Pokémon amici! Dai chilometri percorsi al numero di souvenir che hai raccolto, raggiungere il livello 48 richiederà a te e al tuo amico di concentrarvi al laser sullo sviluppo della vostra amicizia reciproca. Potresti trovarti anche con un oggetto avatar a sorpresa alla fine!
- Livello 49 – Se c’è una cosa che corrisponde all’importanza della tua amicizia con i tuoi Pokémon amici, sono le tue amicizie con altri Allenatori. Le persone che incontriamo durante i nostri viaggi Pokémon apportano così tanto alla nostra vita e coltivare queste amicizie è la chiave per diventare un fantastico Allenatore di Pokémon. Raggiungi il livello 49 inviando regali, acquisendo Pokémon fortunati tramite scambi e altro ancora.
- Livello 50 – Questo è tutto! Il traguardo! Per raggiungere il livello più alto disponibile in Pokémon GO, devi padroneggiare tutti gli aspetti del gioco. Alcuni esempi includono l’esecuzione di lanci eccellenti, la cattura di Pokémon leggendari e la sconfitta dei leader del Team GO Rocket con Pokémon sotto i 1.500 PC, quindi puoi dire che questo sarà il test definitivo per capire se sei pronto a stare tra gli Allenatori più esperti in Pokémon GO. E, naturalmente, potresti anche ritrovarti con un oggetto avatar a sorpresa alla fine!
Non finisce qua. Niantic ha annunciato che in Pokémon GO verranno aggiunte le Caramelle XL, utili per il potenziamento dei Pokémon con Punti Lotta ancora più alti.
Arrivano le Stagioni
Così come avviene in molti free-to-play, anche in Pokémon GO vengono aggiunte le Stagioni, con la prima Stagione delle Feste che avrà inizio dall’1 dicembre. In base all’emisfero in cui si trova, sarà una stagione invernale o estiva e così via, come accade nella vita reale. In base alla stagione in cui ci si trova si troveranno determinati Pokémon: nel caso della Stagione delle Feste troveremo Pokémon legati al freddo, come quelli di tipo Ghiaccio. Questi cambiamenti saranno applicati anche ai Deerling selvatici, rintracciabili nelle relative forme stagionali, agli eventi e ai Pokémon Megaevoluti che compariranno.
La Lega Lotte GO si rinnova
Niantic annuncia novità anche per la Lega Lotte GO, la quale passerà da 10 a 24 livelli, introducendo 4 nuovi livelli iniziali. I nuovi livelli avranno una nuova struttura delle ricompense, anch’esse legate alla Stagione in corso.
Nuove creature in Pokémon GO
Per l’occasione, l’aggiornamento Beyond di Pokémon GO porterà con sé nuovi Pokémon direttamente dalla sesta generazione X & Y della regione di Kalos. Sarà possibili trovarli nella mappa dal 2 dicembre, la lista è la seguente:
- Chespin – Quilladin – Chesnaught
- Fennekin – Braixen – Delphox
- Froakie – Frogadier – Greninja
- Bunnelby – Diggersby
- Fletchling – Fletchinder – Talonflame
- Litleo – Pyroar
Nuovo evento a tema amicizia
Infine, una delle novità dell’aggiornamento Beyond è l’evento 12 Giorni di Amicizia, già disponibile in Pokémon GO fino al prossimo 30 novembre. Durante questo lasso di tempo i livelli di amicizia saliranno più velocemente tramite lo scambio dei Pacchi Amicizia (se ne potranno aprire di più ogni giorno), dei Pokémon e combattendo in Raid, Palestre e Sfide Allenatore. Per quanto riguarda i Raid, si potranno usare attacchi potenziati e avere più Punti Esperienza dalla vittoria.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.