Pokémon Go: l’app non può essere più avviata se avete una TWRP, ecco perché

pokémon go eventi novembre dicembre

Da qualche anno, ormai, Pokémon Go ha conquistato la fiducia di tanti utenti in giro per il mondo. Anche qui in Italia, soprattutto nel primo periodo, ci fu una vera e propria esplosione di questo fenomeno. Al momento, comunque, un buon numero di persone sono ancora collegate all’app, anche quelle in possesso di uno smartphone con TWRP a bordo. Sembra, però, che questi abbiano davvero i giorni contati, a causa di un aggiornamento dell’applicazione stessa.

Pokémon Go ricerca la cartella della TWRP in fase di avvio

Pokémon Go

Su Reddit vi sono alcune informazioni riguardo un nuovo sistema di protezione studiato da Niantic, che sicuramente non faranno piacere ai più smanettoni. Sembra, infatti, che su Pokémon Go non sia più possibile giocare se in possesso di una TWRP. Dato che questo sistema è uno dei più diffusi in ambito modding, il problema potrebbe essere più grave del previsto.

Da quello che è trapelato in rete, infatti, pare che l’applicazione, ora, ricerchi la cartella della TWRP in fase di avvio. Questo sistema pare poter scavare nella memoria esterna del dispositivo, anche nel caso in cui non abbia i permessi per effettuare questo tipo di verifica. Da questo si evince, dunque, che al momento questa protezione è praticamente inespugnabile. Vedremo se nei prossimi giorni vi saranno ulteriori sviluppi a riguardo.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.