L’emergenza Coronavirus in Italia sta tenendo in casa tantissimi giocatori di Pokémon GO – a causa delle restrizioni imposte dal governo – ma Niantic ha deciso di adeguarsi alla situazione con alcuni cambiamenti all’interno del titolo. Tramite un post sul blog ufficiale, il team ha annunciato tutta una serie di novità per poter giocare al celebre gioco basato sulla realtà aumentata senza uscire di casa.
Nonostante la drammatica situazione in Italia a causa delle misure contro la diffusione del Coronavirus, Pokémon GO non smette di intrattenere i suoi appassionati. Anzi, il gioco per eccellenza basato sugli spostamenti e la caccia ai mostriciattoli in giro per il mondo, introduce una serie di novità che permette di godere del titolo anche in casa. Con l’aggiornamento di Marzo il numero di Pokèmon selvatici è aumentato mentre il tempo di schiusa delle uova è stato dimezzato. Inoltre i Pokéstop rilasceranno i pacchi amicizia con maggiore frequenza mentre sarà disponibile la promo per acquistare 30 unità di Aroma al prezzo simbolico di 1 Pokémoneta (ogni Aroma avrà la durata di un’ora).
Inoltre è possibile accedere alle sfide della Lega Lotte GO senza dover percorrere le distanze previste per sbloccare il set di lotte. All’interno di queste sarà possibile incontrare con maggior frequenza Pkmn Leggendari, rari o misteriosi.
I raid con Darkrai e Giratina in forma Alterata saranno recuperati in un secondo momento mentre tutti gli eventi dal vivo (compreso quello dedicato ad Abra) sono stati cancellati.
Ovviamente queste modifiche non rendono l’esperienza di gioco completa ma si tratta comunque di misure adatte (anche se qualcosina in più non farebbe male) per poter godere di Pokémon GO in questo periodo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…