Il prossimo 27 febbraio si terrà il Pokémon Day 2020, la celebrazione annuale della tanto amata serie creata nel lontano 1996 da Satoshi Tajiri. E come tutti gli anni, anche a questo giro ci saranno iniziative ad hoc. E non soltanto all’interno dei videogiochi Pokémon Spada/Scudo e Pokémon GO. Ad oggi il Pokédex complessivo si compone di ben 890 creature, a cui se ne aggiungeranno di ulteriori con il rilascio dei due DLC per Nintendo Switch. E fra tutte queste, qual è la vostra preferita?
Grazie all’iniziativa lanciata in collaborazione con Google, da oggi è possibile votare il proprio Pokémon preferito. E vista la vastità di creature presenti, Google ha ben pensato di dividere il tutto nelle varie regioni viste finora. È così possibile votare il Pokémon preferito per la storica regione di Kanto, così come per quella di Johto, Hoenn, Sinnoh, Unova, Kalos, Alola e Galar.
Questo è il link per accedere alla pagina apposita, ma vi basterà comunque cercare “Pokémon dell’anno” nella barra di ricerca per accedervi. Potrete votare 1 specie per categoria ogni giorno fino alle 13:59 di venerdì 14 febbraio. I risultati verranno poi svelati al pubblico durante il Pokémon Day tramite i vari canali social. Nel frattempo, ecco quali sono le mie scelte:
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…