Il prossimo 27 febbraio si terrà il Pokémon Day 2020, la celebrazione annuale della tanto amata serie creata nel lontano 1996 da Satoshi Tajiri. E come tutti gli anni, anche a questo giro ci saranno iniziative ad hoc. E non soltanto all’interno dei videogiochi Pokémon Spada/Scudo e Pokémon GO. Ad oggi il Pokédex complessivo si compone di ben 890 creature, a cui se ne aggiungeranno di ulteriori con il rilascio dei due DLC per Nintendo Switch. E fra tutte queste, qual è la vostra preferita?
Con Google potete votare il vostro Pokémon preferito: ecco come fare
Grazie all’iniziativa lanciata in collaborazione con Google, da oggi è possibile votare il proprio Pokémon preferito. E vista la vastità di creature presenti, Google ha ben pensato di dividere il tutto nelle varie regioni viste finora. È così possibile votare il Pokémon preferito per la storica regione di Kanto, così come per quella di Johto, Hoenn, Sinnoh, Unova, Kalos, Alola e Galar.
Questo è il link per accedere alla pagina apposita, ma vi basterà comunque cercare “Pokémon dell’anno” nella barra di ricerca per accedervi. Potrete votare 1 specie per categoria ogni giorno fino alle 13:59 di venerdì 14 febbraio. I risultati verranno poi svelati al pubblico durante il Pokémon Day tramite i vari canali social. Nel frattempo, ecco quali sono le mie scelte:
- Kanto: Gengar
- Johto: Lugia
- Hoenn: Rayquaza
- Sinnoh: Arceus
- Unova/Unys/Unima/Einall/Teselia: Sigilyph
- Kalos: Xerneas
- Alola: Lunala
- Galar: Polteageist
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.