Il prossimo 27 Febbraio si terrà il 24° anniversario di Pokémon Rosso e Verde in Giappone, conosciuto ufficialmente come Pokémon Day 2020, uno degli eventi più attesi dagli appassionati dei celebri mostriciattoli nipponici. Per l’occasione, The Pokémon Company annuncerà tutta una serie di novità per i vari giochi della serie e alcune voci di corridoio cominciano già a riportare i primi dettagli.
Aggiornamento 05/02: è stato svelato il nuovo Pokémon Toxtricity Gigamax, insieme a tutte le novità per il Pkmn Day. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
In occasione del Pokémon Day 2020 – fissato per il 27 Febbraio – dovrebbe arrivare l’annuncio di un nuovo Pokémon in arrivo per Spada e Scuso, presumibilmente leggendario o comunque raro. La nuova creatura dovrebbe essere tra i protagonisti del prossimo film della serie, previsto per il mese di luglio. Inoltre è previsto anche un nuovo Raid Gigamax per il titolo per Nintendo Switch, ma le novità non sembrano limitarsi ai giochi per la console ibrida.
Infatti, durante il Pkmn Day 2020 dovrebbe arrivare anche un annuncio in merito ad un nuovo evento per Pokémon GO e si aspettano anche novità per Pokèmon Masters, l’ultimo titolo rilasciato per Android e iOS. Al momento non sono trapelati dettagli precisi, ma in fondo manca meno di un mese all’evento per cui l’attesa non sarà particolarmente snervante, anche se ovviamente la curiosità non manca… specialmente per quanto riguarda la nuova creatura che sarà svelata!
Il nuovo Pokémon anticipato alcuni giorni fa è stato infine confermato: si tratta di Toxtricity Gigamax, disponibile nei raid di Pokèmon Spada e Scudo da venerdì 7 Febbraio fino a domenica 8 Marzo. Gli attacchi Elettro utilizzati da questa nuova versione diventeranno Gigatoxiscossa, una mossa che oltre a danneggiare i nemici li avvelena o li paralizza.
Per quanto riguarda le novità dedicate al Pokémon Day 2020, arriva tutta una serie di conferme per quanto riguarda le attività di questo periodo. In primis, potrete partecipare al sondaggio per votare il Pokémon dell’anno semplicemente cercando “voto Pokémon” su Google. Apparirà una schermata come quella che vedete in altro, tramite cui votare in modo semplice ed intuitivo per le varie categorie (fino al 14 Febbraio).
Novità in arrivo anche per Pokémon GO: in occasione dell’uscita del film Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione (in arrivo su Netflix) dal 25 Febbraio sarà possibile incontrare MewTwo corazzato nei Raid. Inoltre, sempre nei Raid sarà possibile incontrare i cloni di alcuni Pkmn (come Venusaur, Charizard e Blastoise). Concludiamo con Spada e Scudo: fino al 16 Febbraio sarà possibile incontrare un particolare Milcery che sarà in grado di gigamaxizzarsi (una volta evoluto in Alcremie). Inoltre sconfiggendo Milcery durante un Raid in questo periodo è possibile ottenere come ricompensa dei bonbon (come Bonbonstella e Bonbonfiocco) che finora non potevano essere ottenuti. Questi potranno essere dati al Pokémon per farlo evolvere nelle varie forme di Alcremie.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…