Siete stanchi della solita interfaccia quando fate o ricevete chiamate sul vostro smartphone? Se la risposta è affermativa e siete anche appassionati di Pokémon allora PokéDialer è di certo l’applicazione che fa al caso vostro ed è già pronta al download! Andiamo a dare un’occhiata a come funziona e come installarla a bordo del vostro dispositivo Android.
Volete sapere come installare PokéDialer? Niente di più semplice! La nuova app dedicata al mondo dei Pokémon è disponibile al download (gratis) direttamente dal Play Store di Google. Non dovrete far altro che scaricarla e procedere con l’installazione come una normalissima app. Una volta aperta vi verrà chiesto di scegliere il vostro allenatore ed il Pokémon preferito; non dimenticate di selezionare l’app come predefinita per le chiamate (al posto di Telefono, quella presenta di base sugli smartphone Android). Per scegliere PokéDialer come Telefono predefinito dovrete cercare l’apposita opzione delle Impostazioni del vostro smartphone.
L’app permette non solo di personalizzare voi stessi, ma anche i vari contatti che avete in rubrica. Basterà cliccare su Personalizza i contatti per scegliere l’allenatore e il Pokémon che preferite. Quando il contatto vi chiamerà… beh, partirà un’intensa battaglia direttamente sullo schermo del vostro smartphone! Provare per credere! Nelle immagini in alto vedete invece la schermata che apparirà quando sarete voi ad effettuare una chiamata.
Al momento PokéDialer è ancora in fase di sviluppo ed è disponibile al download in versione Early Access (non si tratta quindi della versione definitiva). Ogni tanto qualche piccolo bug non manca, ma è anche normale trattandosi di un’app ancora in via di sviluppo. Comunque si presenta come un’alternativa divertente e sono compresi ben 251 Pkmn del Pokédex nazionale. Inoltre il developer assicura che prossimamente arriverà anche il Tema Scuro.
Se volete un consiglio… scaricatela ora perché conoscendo la politica di Nintendo, PokéDialer potrebbe non avere vita breve all’interno dello store ufficiale di Google.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…