Tra poco meno di un mese PlayStation 5 comincerà ad essere spedita nelle case di coloro che l’hanno preordinata. Non tutti, però, la riceveranno in tempo ma questo, purtroppo, è un altro discorso. Nel caso in cui non abbiate già dei titoli per la precedente generazione, però, potreste far fatica inizialmente a trovare qualche titolo con cui provare la console, ad eccezione di Astro’s Playroom che sarà preinstallato nel sistema. Sony, però, conferma che su tale dispositivo troverete anche un’altra app, ovvero PlayStation Now.
Non tutti forse lo sapete, ma PlayStation Now è il servizio di streaming dei videogiochi di Sony. Si tratta, dunque, di una piattaforma che vuole fare concorrenza a tutte quelle che attualmente sono in commercio, come Xbox Game Pass, Nvidia GeForceNow e tante altre. All’interno, dunque, sono presenti tantissimi giochi differenti che, all’occorrenza, potranno essere giocati in streaming o direttamente su console, scaricandoli nell’SSD.
Si tratta di una novità non da poco per quanto vi riguarda, perché soprattutto per i primi tempi mette a disposizione un parco titoli interessante e, soprattutto, molto vasto. Questo avverrà tanto nei Paesi che per primi riceveranno la console, quanto per quelli che dovranno attendere qualche giorno in più, come l’Italia. Non resta che aspettare fino al 19 novembre, quindi, per mettere le mani su PlayStation 5 e gustarsi qualche titolo presente su PlayStation Now come Rage 2, God of War e tanti altri giochi.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…