Da pochissimi giorni sono arrivate anche in Italia le nuove console next-gen, ovvero Xbox Series X e PlayStation 5. Dopo alcune dichiarazioni delle ultime ore, però, che hanno decretato il termine di tutte le scorte di PS5 nel mondo, molti si chiedono quanto possa aver effettivamente venduto la nuova console di Sony. Avrà davvero conquistato già l’intero mercato videoludico?
PS5 potrebbe aver venduto 2,5 milioni di unità
Voglio specificare che ancora non sono usciti dati ufficiali in merito alle vendite di PS5. Alcuni, però, hanno provato a stimare il numero di spedizioni effettuate da Sony nel mondo, per cercare di capire quante console siano effettivamente già state vendute. Al momento, infatti, le scorte sono finite. Ci si chiede, quindi, se siano stati prodotti pochi esemplari o se effettivamente la domanda sia stata troppo elevata rispetto alle aspettative.
Quello che è venuto fuori da diverse stime, è che Sony avrebbe potuto vendere già un numero di PS5 compreso tra i 2,1 milioni e i 2,5 milioni di unità. Questi dati, ovviamente, fanno riferimento a tutto il mondo, considerando anche i Paesi come l’Italia che hanno ricevuto dopo la console. Stando a questi numeri, inoltre, la versione All-Digital avrebbe venduto molto meno rispetto a quella con il lettore ottico, fermandosi solo al 25% del totale. Attendiamo, però, qualche nota ufficiale in merito.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.