Che ieri Sony rivelasse l’hardware della sua console di ultimissima generazione, non ce lo aspettavamo, ad essere onesti. O meglio, un fan di Sony ed in generale del mondo videoludico un po’ ci spera e se lo aspetta sempre, quindi si è rimasti piacevolmente sorpresi. Anche perché, quando si tratta di PlayStation, anche il più avverso volge lo sguardo per capire se va giudicata o meno. Siete curiosi di saperne di più e di conoscere tutto su design, specifiche, caratteristiche e giochi (manca ancora una conferma sul prezzo però…) per PlayStation 5? Allora continuate a leggere!
Indice
Il design di PlayStation 5 (ma anche le specifiche) è pienamente figlio del suo tempo, in quanto si mostra in finiture molto futuristiche, quasi da PC da gaming, in un inedito colore bianco in inserti neri fin dal lancio (e questo era già stato anticipato dal suo controller Dual Sense). La chicca sono poi i LED blu che fanno da contorno interno agli stessi inserti, che conterranno le porte dove collegare lo stesso controller (una Type-C ed una Type-A). Il vano disco invece è sulla parte bianca. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti arriva per la prima volta, da parte di Sony, di una versione All Digital, che cambierà sicuramente il vostro modo di concepire PlayStation.
Ovviamente si tratta di specifiche hardware confermate da Sony ma che comunque dovranno arricchirsi di ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.
PlayStation 5 è arrivata in un momento della conferenza live su YouTube in cui eravamo rimasti abbagliati dai giochi iniziali che saranno disponibili tra il lancio ed i primi mesi di vita. Ed a giusta ragione, dato che è stato annunciato il ritorno di titoli che non si può fare a meno di amare.
Basti pensare che è stato mostrato il trailer di Gran Turismo 7, del nuovo e clamoroso Ratchet & Clank: Rift Apart, dell’attesissimo Resident Evil 8, dell’insperato ritorno di Hitman 3 e la piacevole ricomparsa dopo quasi 20 anni dell’alieno Abe in Oddworld: Soulstorm, ma non solo. GTA 5 avrà ad esempio gratuito GTA Online per gli abbonati al PS Plus alla sua uscita e non mancherà inoltre NBA 2K21, così come l’amato Horizon nel nuovo titolo Forbidden West e Spider-Man Miles Morales.
Ma non mancano titoli totalmente inediti come Project Athia (prodotto da Square Enix), Returnal che ha impressionato per il realismo (grazie, Unreal Engine 5!), il dissacrante Destruction Allstars (se vi piace distruggere tutto in modo trash), il gioco cyberpunk tanto bello quanto inquietante Stray, del gioco fantasy Kena: Bridge of Spirits, dell’horror giapponese Ghostwire: Tokyo e tanti altri.
Qualche indicazione sull’uscita di PS5 ci veniva data sia dal trailer dei vari giochi, che spesso indicavano le Vacanze, ovviamente di Natale, 2020. Il che sarebbe piuttosto logico, ma bisognerà attendere ancora un po’ per capire bene la data definitiva. In più, neanche sul prezzo di PlayStation 5 ci sono vere indicazioni, ma in Gran Bretagna qualcuno ha pensato bene di portarsi avanti acquistandola al buio. Quello che è certo però, è che Sony ci ha svoltato il week end, il mese e probabilmente pure l’anno.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…