Non avevamo idea che le cose potessero andare in questa maniera, ma attualmente è quasi impossibile trovare qui in Italia nuove PlayStation 5. Sono terminate le scorte e solo saltuariamente vengono riaperte per poco tempo le vendite, anche nelle principali catene di elettronica. Chi è riuscito a preordinarla probabilmente l’ha già ricevuta, mentre tutti gli altri dovranno ancora attendere un po’. Se vi dicessi, però, che probabilmente tra qualche anno arriverà sul mercato anche PlayStation 5 Pro, come agireste? Sareste disposti a comprare subito la versione base?
Osservando meglio il brevetto comparso in rete, raffigurante la nuova PlayStation 5 Pro, è necessario fare alcune precisazioni. Questo documento, infatti, è stato rilasciato già nel corso del 2019. Non si tratta, dunque, di un’idea partorita pochi mesi fa. Era anche prevedibile, sotto diversi aspetti, che Sony avrebbe rilasciato in futuro un modello aggiornato della propria console, quindi non c’è neanche da stupirsi più di tanto per questa notizia.
Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche trapelate dal brevetto, vediamo come tale console monti una doppia GPU, offrendo un boost a livello di prestazioni davvero notevole. Si tratta, però, ancora di una fase piuttosto preliminare ed è ancora troppo presto per avanzare qualsiasi ipotesi in merito a tale brevetto. Certo è, però, che in futuro arriveranno nuove console mid-gen, proprio come avvenuto in passato, soprattutto in casa Sony.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…