Nella serata del 16 settembre 2020 Sony ha deciso di mostrare al pubblico i prezzi ufficiali della nuova console. PlayStation 5, dunque, raggiunge Xbox Series X e Series S, comopletando così la line-up della next-gen. All’interno di questo evento, però, durato circa 50 minuti, il brand ha dato sfoggio anche di alcuni titoli in esclusiva che, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 arriveranno sul mercato. Dunque, le novità non finiscono qui.
Dando un’occhiata ai prezzi ufficiali, non ci stupisce più di tanto la mossa di Sony. PlayStation 5, infatti, si allinea quasi perfettamente a quello che già da diversi giornDemons’i ci ha mostrato Microsoft. Dunque, la versione base verrà venduta a 499,99 euro, mentre quella All Digital sarà disponibile a 399,99 euro. Questi prezzi, ovviamente, sono stati confermati anche per l‘Italia, dove la console sarà disponibile a partire dal 19 novembre.
Ovviamente tale evento è stato accompagnato anche da diversi trailer e gameplay di vari giochi, che saranno disponibili appunto su PlayStation 5. Tra questi abbiamo l’attesissimo Final Fantasy XVI, accompagnato da Hogwarts Legacy, Marvel’s Spider Man; Miles Morales, Call of Duty: Black Ops Cold War, Resident Evil Village, Oddworld: Soulstorm, Five Nights at Freddy’s: Security Breach, Demon’s Souls e Devil May Cry 5 Special Edition. Non manca, poi, il nuovo PlayStation Plus Collection che, di fatto, si propone come principale concorrente del Game Pass di Xbox.
Quello che ha davvero catturato il pubblico, però, è stato l’annuncio finale dell’evento, ovvero la conferma che God of War 2 uscirà nel 2021. Non è stato mostrato nulla del gioco purtroppo, quindi dobbiamo attendere ancora qualche mese probabilmente per avere nuovi dettagli su questo titolo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…