Manca meno di un anno all’uscita ufficiale sul mercato di PlayStation 5. Molti utenti sono in trepidante attesa, ma per il momento le informazioni scarseggiano. Nonostante questo, nel corso di questi mesi ci sono stati diversi rumor a riguardo, ed altri ne arriveranno anche in futuro. Non si tratta, però, solo di news riguardanti la console in sé, oppure i giochi in uscita, ma anche il design e le nuove funzioni del controller. Pare, infatti, che i nuovi gamepad supportino anche i comandi vocali.
DualShock 5 sarà dotato di un microfono
Sembra che ormai l’attesa si stia facendo sempre più pressante. Malgrado questo, talvolta ci giungono alcune interessanti novità dal web. Non ultima, quindi, la notizia riguardante i nuovi gamepad di PlayStation 5. Su DualShock 5, infatti, potrebbe essere stato implementato il supporto ai comandi vocali, grazie all’introduzione di un apposito microfono nella scocca.
Se questo non bastasse, tutto sembra essere confermato anche da un recente brevetto, su WIPO, che indicsa proprio l’inserimento di tale feature. Possibile, dunque, che venga introdotta magari l’integrazione con qualche assistente vocale attualmente esistente, come Amazon Alexa e Google Assistant. Non resta, quindi, che attendere ancora qualche mese per vedere effettivamente quali saranno le novità apportate a tale sistema.