Non manca molto al lancio ufficiale delle nuove console di Microsoft e Sony. Tra poco, dunque, diversi utenti potranno mettere le mani sulla next-gen, sebbene ancora non siano presenti in catalogo giochi degni di nota sotto questo aspetto. Oltre questo, però, è bene sottolineare che l’innovazione non ha riguardato solo ed esclusivamente le console in sé, dunque PlayStation 5 e Xbox Series X, ma anche i sistemi di controllo. Tra questi, dunque, crediamo che il DualSense di Sony sia quello, forse, più avanzato e con il maggior numero di feature. Sembra, infatti, che oltre tutte le specifiche sia anche in grado di funzionare su Windows e Android.
All’interno dell’ultimo video di Austin Evans, un volto noto di YouTube, il DualSense è stato finalmente mostrato al pubblico in tutte le sue parti. Oltre all’unboxing, infatti, Evans ha voluto perfino smontarlo, per scoprire come fosse effettivamente stato assemblato. Non si è parlato, dunque, solo di maneggevolezza e design. Ma questi aspetti, al momento, non sono quelli che ci interessano di più.
Siamo stati catturati da alcuni esperimenti in particolare, portati avanti nel video. Austin Evans, infatti, ha provato ad utilizzare il DualSense su un Google Pixel 5, via Bluetooth, con successo. Durante il gameplay, con Xbox Game Streaming, lo youtuber ha evidenziato un buon feedback con il prodotto, specificando però come feedback tattile e trigger adattivi non siano attivi su tale piattaforma. Discorso riproposto, poi, anche qualche minuto dopo, quando effettivamente il controller di Sony è stato collegato ad un Surface Laptop Go senza alcun problema.
Non dispiace affatto, quindi, che un dispositivo di questo tipo, dal costo comunque sostenuto, sia così duttile. Anche considerando che la concorrenza, in questo caso rappresentata da Microsoft, offre già tale possibilità.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…