Era nell’aria che Sony stesse per accontentare tutti coloro che aspettano con trepidazione di scoprire qualcosa in più sulla nuova PlayStation 5. Finora la campagna di marketing non si è rivelata delle più brillanti, con Microsoft che ha praticamente detto quasi tutto su Xbox Series X. Sony ha centellinato le informazioni e di ufficiale finora è stato svelato soltanto il nuovo controller DualSense. Ma finalmente abbiamo una data: 4 giugno, durante la quale si terrà un evento che ci permetterà di dare un primo sguardo al futuro di PlayStation.
Aggiornamento 09/06: dopo il rinvio iniziale, Sony conferma che l’evento si farà a breve, più precisamente l’11 giugno.
Il sito parla chiaro: l’11 giugno alle ore 22:00 avremo un primo assaggio dei titoli a cui potremo giocare dopo il lancio di PlayStation 5, previsto per il periodo attorno a natale 2020. L’evento durerà poco più di un’ora e sarà in streaming, a causa del Coronavirus che ancora attanaglia il mondo intero. Non ci viene fornito un indirizzo a cui assistere, ma quasi sicuramente il tutto si svolgerà sul canale Twitch di PlayStation, con influencers e testate che riporteranno l’evento ovunque.
Purtroppo è praticamente stato confermato che non sarà ancora mostrata la console: il focus saranno i giochi. C’è chi vocifera che, visto che la console sarà la grande assente, Sony potrebbe placare gli animi dei più impazienti svelando il prezzo di vendita di PlayStation 5. Ma personalmente mi pare abbastanza improbabile: piuttosto Sony attenderà i prossimi mesi per svelarli in contemporanea. Anche perché l’azienda starebbe prendendo tempo per capire a quanto farla uscire sul mercato, dato che l’instabilità finanziaria dettata dal Covid-19 avrebbe complicato la situazione.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…