Da qualche tempo, ormai, si parla sempre più insistentemente di PlayStation 5 e Xbox Series X. Queste due console daranno avvio alla nuova generazione e molti fan, in tutto il mondo, non attendono altro che la loro uscita sul mercato. Nelle scorse settimane ci sono stati mostrati i design di questi due prodotti, ma non solo. Alcune specifiche tecniche, infatti, pian piano stanno iniziando a trapelare online, dandoci un’idea più ampia di che cosa potranno offrire queste due console. PlayStation 5, dunque, che tipo di connessioni avrà?
Stando alle informazioni trapelate da Tecnoblog, PlayStation 5 dovrebbe montare un modulo per il Wi-Fi 6 ed il Bluetooth 5.1. Si tratta, quindi, di un bel passo in avanti rispetto a PlayStation 4, la versione standard, che mostra il Wi-Fi 4, risultando molto più veloce. Diciamo che sotto questo aspetto, dunque, non ci saremmo aspettati nulla di meno.
Dall’altra parte, poi, pare che Sony abbia optato per il Bluetooth 5.1, sebbene lo standard più elevato preveda la presenza del Bluetooth 5.2. Nonostante questo, però, il brand ha voluto andare sul sicuro, apportando comunque un enorme cambiamento rispetto a PlayStation 4 e 4 Pro. Queste due console, infatti, possiedono rispettivamente il Bluetooth 2.1 e 4.0. Al momento, però, siamo certi solo di queste nuove informazioni, dunque attendiamo ulteriori news riguardanti magari altri aspetti della prossima console di Sony.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…