PlayStation 5, una delle nuove console next-gen, è finalmente uscita sul mercato, perlomeno in alcuni Paesi. Tra qualche giorno, infatti, arriverà ufficialmente anche in Italia, dove le vendite hanno raggiunto livelli incredibili. Sembra che sia, quindi, tutto pronto, in attesa della pubblicazione di giochi che possano effettivamente mettere sotto torchio questa macchina. Nel frattempo, però, vogliamo rispondere ad una domanda piuttosto frequente nelle ultime ore: “Posso salvare il backup dei miei dati di salvataggio di un gioco su una USB esterna?“
Al momento molti utenti si sono trovati di fronte ad un problema sostanziale. Provando a salvare il backup dei dati di salvataggio su una USB esterna, infatti, ci si scontra contro un muro. Non è possibile farlo, dunque, se non utilizzando il cloud, quindi PlayStation Plus. All’interno di tale abbonamento, infatti, si trova anche questo servizio, che prima ancora dell’uscita di PS5 non era vincolato in tal modo.
Diciamo che il passaggio da PS4 a PS5 per alcuni potrebbe essere stato più traumatico del dovuto, anche a causa di questo motivo. Speriamo, però, che Sony non continui su questa linea ed espanda la possibilità di salvare i propri backup di gioco anche su periferiche esterne. Al momento, però, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale in merito, quindi dovremo attendere ancora un po’ per saperne di più.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…