Di Plants vs Zombies 3 non avevamo notizie da luglio 2019, periodo in cui aveva raggiunto la pre-alpha. A distanza di diversi mesi, pare che il titolo di EA sia praticamente pronto al lancio. A confermarlo è la stessa azienda che, tramite le parole di uno degli addetti ai lavori, conferma l’arrivo su iOS ed Android in alcuni paesi.
Plants vs Zombies 3 avrà un rilascio graduale: si parte da tre nazioni
Durante il periodo di prova Plants vs Zombies 3 subirà ancora diversi accorgimenti e migliorie di diverso genere. Tuttavia utenti di Romania, Filippine ed Irlanda potrebbero essere già in grado – accedendo ai relativi store – di provare l’esperienza di gioco offerta dal titolo. Ci troviamo quindi in presenza di un lancio soft che dopo le tre nazioni citate sopra, vedrà l’arrivo di Plants vs Zombies 3 in altri paesi. Maggiori aggiornamenti, in tal senso, ci saranno nelle prossime settimane.
Il gioco, in se, subirà molti cambiamenti rispetto alle precedenti versioni. Il primo e più lampante è senza dubbio il passaggio dall’orientamento verticale a quello orizzontale ed un conseguente adeguamento al 3D rispetto alla grafica 2D. Allo stesso tempo si assisterà ad uno stravolgimento (necessario) del gameplay. Ad ogni modo basterà aspettare i tempi del soft release oppure trovarsi in uno dei tre paesi indicati!
Quanto a requisiti, stando ai primi feedback pare che Plants vs Zombies 3 potrà essere giocato su dispositivi Android con KitKat 4.4 (o superiore) e iOS 13.1 (o superiore).