“Non avrei mai immaginato che il mondo reale sarebbe arrivato ad assomigliare al gioco di Plague Inc.“. Questo è quanto affermato da James Vaughan, capo di Ndemic Creations, il team dietro al celebre gioco virale per smartphone. Da quando il Coronavirus ha messo in allarme il mondo intero, si sono moltiplicati i giocatori del titolo mobile, al punto tale da spingere i suoi creatori a mettere in guardia l’utenza.
Anche per questo i ragazzi di Ndemic Creatiosn hanno giustamente deciso di dare un apporto finanziario alla causa. È stata effettuata una donazione da 250.000 dollari, a metà fra la World Health Organisation e la Coalition of Epidemic Preparedness Innovations. Così facendo, si spera che la ricerca del vaccino si acceleri e si possa tornare presto alla normalità.
Ma non solo: oltre alla donazione, è stato annunciata la preparazione di una nuova modalità di gioco all’interno di Plague Inc. Una modalità quasi paradossale, se si pensa all’intento originale del gioco: l’obiettivo sarà quello di combattere una pandemia, anziché scatenarla.
“I giocatori dovranno bilanciare la gestione della progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari, nonché il controllo delle azioni del mondo reale come il triaging, la quarantena, il distanziamento sociale e la chiusura dei servizi pubblici.
Stiamo sviluppando questa modalità di gioco con l’aiuto di esperti della World Health Organisation, la Global Outbreak Alert and Response Network ed altri. Il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori durante la pandemia e condivideremo altre informazioni il prima possibile.“
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…