Molto spesso alcuni dei titoli presenti su Play Store e App Store vengono demonizzati dalla maggior parte del pubblico, ma non sempre questo è giusto. Ci sono anche delle realtà diverse, infatti, che non mostrano solo crudeltà e violenza. All’interno di questi store digitali, dunque, sono presenti giochi educativi dedicati principalmente ai più piccoli, utili a sviluppare diverse facoltà intellettive. Tra questi, quindi, trova spazio anche il nuovo Pirates Treasure Hunt, disponibile da ora su iOS e Android.
Dando un’occhiata a questo titolo, troviamo molte similitudini con i comuni giochi da tavolo venduti nei negozi di giocattoli. Burning Fox Games, infatti, ha deciso di produrre tale videogame, integrando al suo interno uno stile piuttosto semplice e minimale, adatto ai più piccoli. Su Pirates Treasure Hunt è possibile giocare da 2 a 4 giocatori e l’obiettivo è quello di trovare il tesoro prima di tutti gli altri. Si lanciano i dadi e si decide quale isola svaligiare.
Il valore educativo di Pirates Treasure Hunt sta nel sommare il valore dei dadi e assegnare numeri alle isole corrispondenti. Da parte del team di sviluppo, infatti, c’era la voglia di creare un gioco che potesse insegnare le basi della matematica in maniera divertente e creativa, senza annoiare. Ovviamente, quindi, il target di riferimento sono i bambini di età compresa tra i 5 ed i 7 anni. Pirates Treasure Hunt è disponibile, dunque, su iOS e Android al prezzo di 1,09 euro su App Store e 0,99 euro su Play Store.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…