Molto spesso alcuni dei titoli presenti su Play Store e App Store vengono demonizzati dalla maggior parte del pubblico, ma non sempre questo è giusto. Ci sono anche delle realtà diverse, infatti, che non mostrano solo crudeltà e violenza. All’interno di questi store digitali, dunque, sono presenti giochi educativi dedicati principalmente ai più piccoli, utili a sviluppare diverse facoltà intellettive. Tra questi, quindi, trova spazio anche il nuovo Pirates Treasure Hunt, disponibile da ora su iOS e Android.
Pirates Treasure Hunt è un gioco da tavolo digitale
Dando un’occhiata a questo titolo, troviamo molte similitudini con i comuni giochi da tavolo venduti nei negozi di giocattoli. Burning Fox Games, infatti, ha deciso di produrre tale videogame, integrando al suo interno uno stile piuttosto semplice e minimale, adatto ai più piccoli. Su Pirates Treasure Hunt è possibile giocare da 2 a 4 giocatori e l’obiettivo è quello di trovare il tesoro prima di tutti gli altri. Si lanciano i dadi e si decide quale isola svaligiare.
Il valore educativo di Pirates Treasure Hunt sta nel sommare il valore dei dadi e assegnare numeri alle isole corrispondenti. Da parte del team di sviluppo, infatti, c’era la voglia di creare un gioco che potesse insegnare le basi della matematica in maniera divertente e creativa, senza annoiare. Ovviamente, quindi, il target di riferimento sono i bambini di età compresa tra i 5 ed i 7 anni. Pirates Treasure Hunt è disponibile, dunque, su iOS e Android al prezzo di 1,09 euro su App Store e 0,99 euro su Play Store.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.