Prima o poi sarebbe successo e finalmente ci siamo: Pikmin arriverà su Nintendo Switch. La famosa saga degli esserini umanoidi non era mai passata sulla console ibrida della Grande N, se non tramite Super Smash Bros Ultimate. A breve però, verrà lanciato il porting da Wii U Pikmin 3 Deluxe e sarà completissimo.
Cosa conterrà quindi questa nuova edizione di Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch? Semplicemente, tutti i contenuti possibili più le modalità di multiplaying cooperativo, al fine di facilità l’approccio ai nuovi giocatori. Infatti, sarà possibile giocare l’intera modalità Storia in multiplayer fisico con un amico, oltre a varie missioni secondarie in solitaria o sempre in squadra e sfruttare tutti i DLC scaricabili della modalità Missione del titolo originale.
Non mancherà alcuna chicca che si poteva sfruttare nel vecchio Pikmin 3, come la fotocamera in-game, che permette di scattare foto ai vari coloratissimi ambienti di gioco. Inoltre, per i player più esperti, ci sarà la possibilità di affrontare le missioni secondarie con Olimar e Louie in esplorazione sul pianeta PNF-404. Tra l’altro, potrete giocare anche in modalità casual nella Bingo Battle.
Ma quando arriva questo splendido porting da Wii U? Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 30 ottobre 2020, ad un prezzo di 59.99€ e tra l’altro è già preordinabile. Magari potreste ingannare l’attesa con un altro divertente ritorno sulla console ibrida.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…