Recentemente, PES ha rivoluzionato il modo di pensare la simulazione calcistica introducento il DLC annuale al fine di evitare ogni anno una nuova versione sempre uguale. Ma c’è un tassello che manca ancora al prodotto di punta di Konami e cioè una versione per Nintendo Switch. In merito a questo, si è espresso il Brand Manager per l’America Latina, Robbye Ron.
Durante un’intervista infatti, al Brand Manager di Konami per l’America Latina Robbye Ron è stato chiesto se vi fosse la possibilità di vedere PES su Nintendo Switch ed egli ha risposto così:” Penso che siamo più vicini a questo. Unreal Engine ci aiuterà molto ad essere un po’ più flessibili su quali piattaforme pubblicheremo i nostri giochi. Non posso ancora assicurarlo, ma penso che ci stiamo avvicinando ad una versione per Switch. Ogni volta che annunciamo un nuovo gioco, le persone ci fanno sapere che stanno ancora aspettando la versione per la console di Nintendo. È qualcosa che vogliamo, perché la gente ci chiede e ci sono molti consumatori che hanno smesso di giocare a PES solo perché non siamo su quella piattaforma. Siamo concentrati sul vedere come possiamo svilupparlo e penso che il passaggio al nuovo motore grafico ci aiuterà molto a realizzare il sogno di diversi fan di Nintendo”.
Parole quindi di speranza per i fan del brand, che vedrebbero avversarsi una possibilità che fino a qualche mese fa sembrava essere preclusa. Ma non è tutto. Infatti, Ron si è sbilanciato ed ha rilasciato altre succose dichiarazioni in merito al clamoroso ritorno della serie International Superstar Soccer (ISS) proprio su Nintendo Switch:” Ho sondato internamente la possibilità, perché sono un grande fan della saga di International Superstar Soccer, e per me sarebbe bello riaverlo di nuovo, e se è Switch, meglio, perché sono cresciuto giocando con le console Nintendo. Ma quando abbiamo chiesto al team di produzione internamente se fosse possibile o meno, ho trovato qualcosa che mi ha sorpreso: la squadra che ha prodotto International Superstar Soccer, è una squadra completamente diversa da quella che produce PES. Non dico che è impossibile ma dovremo chiedere a chi aveva sviluppato il gioco in quegli anni e sapere se possiamo riportarlo sulla console ibrida”.
Questo non fa altro che aumentare l’hype per i videogiocatori utenti di Nintendo Switch, che potrebbero vedersi sulla console ibrida due saghe particolarmente amate se si parla di calcio e potrebbe essere un’occasione unica per Konami di tornare a superare EA Sports, dato che FIFA per Switch sarà purtroppo già relegata alla versione Legacy.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…