Arriva a sorpresa l’annuncio di Paper Mario The Origami King, seppur in rete si vociferasse da tempo che nel 2020 ci sarebbe stato un nuoto gioco dell’idraulico baffuto. Nel mentre attendiamo (se mai ci saranno realmente) le remaster dei vecchi titoli di punta, ecco che la buffa IP Nintendo torna su Nintendo Switch. La saga spin-off nasce nel 2000/2001 da parte dello studio Intelligent Systems, debuttando dapprima su Nintendo 64 per poi vedere i successivi capitoli su GameCube, Wii, Wii U e Nintendo 3DS.
Nintendo Switch accoglie un nuovo capitolo della saga Paper Mario
In arrivo su Nintendo Switch il prossimo 17 luglio 2020, Paper Mario The Origami King ci vede nuovamente catapultati nell’universo fantastico caratterizzato da alcuni dei celebri personaggi di Super Mario. Qua troveremo Re Olly, auto-proclamatosi Re del Regno degli Origami e messosi all’opera per soggiogare i rivali. Dopo che aver preso d’assedio il castello della Principessa Peach, ci caleremo nei panni di Paper Mario, dovendo superare i vari ostacoli che ci troveremo dinnanzi.
LEGGI ANCHE:
LEGO Super Mario: il pacchetto Starter Kit è in preordine, con tanto di omaggio
Oltre ad elementi più vengono introdotte nuove dinamiche, sia di interazione con l’ambiente che di combattimento. Questi ultimi si svolgeranno a turni, tramite un sistema ad anelli da allineare per massimizzare i colpi inflitti. Il tutto calato in un’estetica stravagante e bizzarra, specialmente per chi è abituato ai giochi tradizionali della serie Nintendo.
Nell’attesa di poterlo provare ufficialmente, potete già effettuare da oggi il pre-download direttamente dal Nintendo eShop.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.