Per 40 anni, Pac-Man ha accompagnato tante generazioni di giocatori che si sono districati nei labirinti proposti decennio dopo decennio su console di ogni tipo. Ovviamente, con il sopraggiungere della modernità anche nel modo di concepire i videogame, anche la simpatica sfera gialla dotata di sentimenti si è adattata a nuovi modi per poter tornare a spaventare fantasmi tecnologici. Proprio per questo, Bandai Namco lancerà a breve il nuovo Pac-Man Geo, un gioco che sfrutta i dati stradali delle mappe di iOS e Android.
Ebbene sì, la peculiarità del nuovo titolo di Bandai Namco è proprio questo: con Pac-Man Geo c’è possibilità di creare interessanti livelli di gioco sfruttando i dati stradali forniti da app come Google Maps sia su Android che su iOS. Se siete invece più pigri, potete utilizzare i livelli già impostati.
Nel caso però vi sentiste più coinvolti con la prima opzione, il procedimento è molto semplice: una volta selezionato un luogo (nelle immagini la Piazza Charles de Gaulle a Parigi), esso diventerà esattamente come ci si aspetta da un titolo di Pac-Man, pieno di pallini e ovviamente di fantasmini. Comodo in ogni caso il fatto che, come comunica la stessa Bandai Namco, si possa giocare perfettamente da casa, senza poi spostarsi come si fa ad esempio in Pokémon GO o il gioco di The Witcher.
Il nuovo titolo Pac-Man Geo arriverà per Android ed iOS entro questo mese e sarà ovviamente free-to-play in più di 170 paesi.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…