Tramite un comunicato stampa, Activision Blizzard e Google hanno annunciato una partnership che vede porta i principali titoli del colosso videoludico sulla piattaforma video della compagnia di Mountain View. A partire da oggi YouTube ospiterà le trasmissioni ufficiali in diretta dei campionati e degli eventi più famosi della Overwatch League, della Call Of Duty League e di Hearthstone Esports.
Al momento non sono noti i termini dell’accordo tra i due giganti, specialmente per quanto riguarda la parte economica. Ovviamente non è difficile fare due più due: Twitch ha speso la bellezza di 90 milioni di dollari per l’esclusiva della diretta delle prime due stagioni della Overwatch League, motivo per cui è lecito immaginare che la cifra sia salita di non poco con l’aggiunta della Call of Duty League e di Hearthstone Esports. L’esclusiva su YouTube poterà anche maggiore visibilità agli eventi, vista la portata potenzialmente più ampia rispetto a Twitch e che conterebbe circa 200 milioni di gamer attivi ogni giorno.
LEGGI ANCHE:
CON INSTANT GAMING VINCI UN GIOCO A TUA SCELTA
Parlando di vantaggi per la compagnia di Mountain View, Activision Blizzard ha confermato che i giochi della casa saranno ospitati da Google Cloud. Per quanto riguarda gli eventi dedicati ai principali titoli, di seguito trovate i canali YouTube dedicati.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…