Overdox è il nuovo gioco prodotto dallo sviluppatore coreano Haegin. Proprio in questi giorni è stato pubblicato sia sul Play Store che sull’App Store e presenta alcune meccaniche che lo renderanno gradevole sia agli appassionati di MOBA che ai videogiocatori più “aggressivi”, amanti delle Battle Royale tanto in voga in questo periodo (grazie PUBG e Fortnite).
Overdox è il nuovo MOBA ma differisce dai titoli che generalmente vengono associati sotto questa etichetta: in questo titolo, infatti, 12 “gladiatori” faranno il loro ingresso all’interno dell’arena e l’ultimo a restare vivo vincerà la battle.
Il gioco, quindi, è un ibrido tra i MOBA e le Battle Royale classiche. Il titolo è interamente incentrato sui combattimenti corpo a corpo, i quali hanno una durata indicativa di 5 minuti. Dal mondo MOBA eredita il cono di visione limitato all’area che circonda il vostro personaggio, piuttosto che mostrare l’intera mappa.
Interessante le varie azioni di gioco durante il combattimento: possibilità sia di parare i colpi, che di attaccare, il ché dovrebbe essere sintomo di una grande profondità durante gli scontri.
Tanti i mostri disseminati all’interno delle mappe, oltre agli avversari, i quali aumenteranno la difficoltà delle sfide. Interessantissimo anche il fatto che ogni personaggio non avrà un’arma fissa ma anzi si potrà scegliere tra un’ampia gamma di martelli e spade. Non mancheranno neanche tantissimi equipaggiamenti che aumenteranno la potenza dei vostri personaggi, tanto quanto la loro salute.
Overdox è disponibile gratuitamente al download sia su App Store che su Play Store, a cui potrete accedere cliccando i bottoni corrispondenti qui in basso.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…