Nel mentre Microsoft e Sony si preparano a darci il benvenuto nella next-gen, i rumors su Nintendo Switch Pro continuano ad essere incessanti. Dopo aver interrotto la produzione dello storico Nintendo 3DS, il produttore nipponico ha ufficialmente confermato che Switch avrà un seguito. La console ibrida ha riscosso un successo considerevole, avendo superato le 50 milioni di macchine vendute. Per questo un suo successore sarà più che apprezzato, per quanto non dovremmo trovarci ad una nuova console vera e propria.
Nintendo Switch Pro si farà: quanto dovremo attendere?
Lo stesso nome Nintendo Switch Pro, per quanto non sia assolutamente ufficiale, va nella direzione di una rivisitazione della console attuale. Il design dovrebbe essere sostanzialmente invariato, perlomeno nel concetto, con un dispositivo che potrà essere utilizzato sia in modalità casalinga che trasportabile. Stando alle parole dell’insider Dusk Golem, un importante indizio è rappresentato dal frame rate sbloccato per molti dei giochi recenti. Gli sviluppatori l’avrebbero fatto intenzionalmente, in modo tale da sfruttare le prestazioni maggiorate offerte da Switch Pro.
Sempre di recente, un altro rumor specifica che l’azienda avrebbe chiesto agli sviluppatori di creare giochi “4K Ready”, in modo da prepararli per quando ci sarà Nintendo Switch Pro. C’è da dire che questa potrebbe rappresentare l’ultima console hardware prodotta da Nintendo, dato che la stessa azienda ha affermato di star valutando soluzioni alternative.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.