Negli ultimi giorni la grande N ha sganciato due bombe di tutto rispetto: Hyrule Warrior Age Of Calamity (prequel di Breath of the Wild) e Super Mario 3D All-Stars, che comprende Mario 64, Sunshine e Galaxy. Due giochi che di certo non mancheranno di soddisfare gli appassionati, mentre cominciano a circolare voci sempre più insistenti in merito alla Nintendo Switch Pro, versione potenziata con supporto alla risoluzione 4K.
Già da tempo si parla della possibilità di vedere una nuova versione della console ibrida di Nintendo, di recente certificata perfino dall’ente FCC. Una delle “certezza” riguardanti questo dispositivo dovrebbe essere la presenza del supporto alla risoluzione 4K, anticipata da tantissimi leak nei mesi precedenti. Ebbene, secondo quanto riportato da Bloomberg (una testata di tutto rispetto), la compagnia nipponica avrebbe già chiesto agli sviluppatori di terze parti più vicini di prepararsi ad adattare i giochi futuri per Switch in 4K.
Sempre secondo la nota testata, la Nintendo Switch Pro non sarebbe in grado di raggiungere tale risoluzione in modo nativo e dovrebbe offrire una soluzione con upscaling in 4K. Come al solito è bene considerare il tutto alla stregua di un rumor, almeno fino ad una conferma ufficiale da parte della grande N!
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…