Non si placano le voci su Nintendo Switch Pro, che ormai sembra essere sempre più realtà. Nintendo, infatti, ha confermato in un certo senso l’esistenza di nuovi modelli in arrivo, affermando con determinazione che le console, almeno per un po’, faranno ancora parte del core business del brand. Nuove informazioni, dunque, ci giungono dal web in merito a tale questione, con alcuni dettagli relativi al display di Switch Pro.
Sebbene la conferma ufficiale dell’esistenza di questa nuova console non sia ancora arrivata da parte di Nintendo, le voci sul suo hardware sono sempre più insistenti. Ora spuntano, infatti, alcune ipotesi in merito al display, dato che il brand nipponico potrebbe abbandonare Sharp in favore di Innolux. Per quale motivo, però, sarebbe necessario effettuare questo cambiamento?
Secondo gli ultimi leak, Nintendo starebbe pensando di introdurre dei nuovi display Mini LED su Switch Pro, apportando alcuni vantaggi a tale console. Oltre ai minori consumi energetici, tale componente andrebbe a migliorare il contrasto e la retroilluminazione del display stesso, sempre al netto di una risoluzione migliore rispetto a quella attuale. Tale soluzione, dunque, è sicuramente meno costosa rispetto all’implementazione di un pannello OLED o Micro-LED.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…