Durante l’ultimo briefing dedicato ai risultati finanziari dell’anno fiscale che si concluderà a marzo, la casa nipponica ha “confermato” i piani per il 2020 in merito alla sua console ibrida. E se speravate nel debutto della Nintendo Switch Pro o addirittura del secondo capitolo… mettetevi l’anima in pace perché ci sarà da attendere ancora!
Niente Nintendo Switch Pro nel 2020, arriva la smentita da parte di Nintendo
All’interno del resoconto pubblicato dalla stessa Nintendo (lo trovate qui) vengono riportati i successi del brand relativi agli ultimi mesi e – inaspettatamente – vengono anche gettate le basi per il futuro di Nintendo Switch. Secondo quanto riportato dal documento – e dall’immagine in basso – l’azienda non ha in programma di rilasciare un nuovo modello della console nel corso dell’anno. Quindi, addio speranza di vedere una Nintendo Switch Pro durante il 2020.
Lo sconto anno, Nintendo ha lanciato la Switch 2019, versione aggiornata della console ibrida dotata di un’autonomia migliorata, e il modello Switch Lite, senza il supporto alla dock e privo di Joy-Con estraibili. A quanto pare, almeno per il momento, può bastare secondo la compagnia asiatica. Brutte notizie quindi, soprattutto in netto contrasto con le voci che volevano una versione aggiornata del terminale proprio nel 2020.
Intanto, se siete appassionati di Animal Crossing, di certo vi farà piacere l’annuncio della nuova Switch a tema, con un look rinnovato per l’occasione. Per concludere, per i più curiosi, vi segnaliamo la classifica aggiornata dei giochi più venduti per la console.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.