Possessori di Nintendo Switch (e Switch Lite), curiosi di scoprire quali sono le nuove uscite previste per il mese di novembre 2019? Qua di seguito trovate la lista comprensiva dei vari giochi in arrivo nei prossimi giorni. A partire da Pokémon Spada e Scudo, il titolo più atteso del mese e probabilmente di tutta l’annata, se si parla di Nintendo.
Si parte subito da domani 1 novembre con Atelier Ryza, l’ultimo capitolo della saga JRPG. All’interno di un contesto fantasy in cui impersoneremo Lent, Klaudia e Teo. Dopo aver debuttato su PS4, il gioco di Gust e Koei Tecmo arriverà anche su Nintendo Switch, per la gioia degli amanti del genere.
Passiamo ad un’altro JRPG, ovvero a Disgaea 4 Complete, il cui nome ci suggerisce trattarsi della versione completa del quarto capitolo della serie di NIS America del 2011. Oltre ai contenuti del titolo, sono presenti miglioramenti grafici e novità per i personaggi giocabili, campagne extra e ritocchi al gameplay.
Sempre il 5 novembre arriverà Just Dance 2020, l’ennesimo titolo della celebre serie musicale di Ubisoft. Il nuovo rhythm game celebra il 10° anniversario del franchise e comprende di base 40 canzoni. Fra queste troviamo brani di Ariana Grande, Billie Eilish, Cardi B, Ed Sheeran e tanti altri.
Parlando di giochi action adventure, Valfaris è un titolo a scorrimento realizzato dai ragazzi di Steel Mantis, noti nel mondo indie per Slain Back from Hell. In questo caso siamo di fronte ad un titolo dal sapore sci-fi, il cui gameplay non può non ricordare pietre miliari come Metal Slug e Contra.
Quando si parla di console portatili (perché questo è anche la Switch), non si può dimenticarci della serie DS targata Layton. Questo spin-off di Nintendo ci farà calare nei panni di Katrielle, figlia del Professor Layton, in un’avventura investigativa ricca di enigmi e puzzle di vario stampo.
In vista delle Olimpiadi che si terranno nella capitale nipponica a partire dal 24 luglio, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è un party game perfetto per tutti gli amanti delle due mascotte. In collaborazione con SEGA, potremo vestire i panni di vari personaggi delle due serie videoludiche e cimentarci nei molteplici sport olimpici.
Il terzo gioco che vedrà la luce l’8 novembre sarà New Super Lucky’s Tale, il seguito del titolo lanciato con Xbox One X, anch’esso successore dell’originale per Oculus Rift. La curiosa volpetta di ispirazione arcade ripresenta i livelli rimasterizzati ed aggiornati per l’occasione.
In quanto a Square Enix, verso metà mese arriverà Romancing SaGa 3, riedizione dell’apprezzato originale per Super Famicom nel 1995 ed uno dei tanti JRPG visti sulla console di Nintendo. Oltre ad aver reso più attuale la grafica, questa vera e propria remaster introduce il New Game+, un nuovo dungeon e novità anche per la storia.
Di simulatori ce ne sono di tutti i tipi e questo Bee Simulator fa quello che promette, ovvero tramutarvi in una simpatica ape. Realizzato da Varsav Game Studios, si dovrà proteggere il proprio alveare dalla distruzione che incombe per mano dell’uomo.
Dopo il terzo film del 2017 con Dwayne Johnson, giunge anche su Switch il videogioco ufficiale di Jumanji prodotto da Bandai Namco. I quattro protagonisti della pellicola dovranno tornare a casa, una volta entrati in possesso dei gioielli di Jumanji, anche in modalità co-op.
Ma il vero gioco evento del mese sarà senza ombra di dubbio l’accoppiata Pokémon Spada e Scudo. L’hype è altissimo, dato che si tratta del primo vero capitolo principale per console domestica, dato che i due Let’s Go sono dei remake. Game Freak e The Pokémon Company introducono la regione di Galar, di ispirazione britannica, e con essa nuove creature di ottava generazione. Non soltanto: le novità saranno anche rappresentate da una mappa esplorabile più liberamente, la modalità Raid, le nuove forme Dynamax e Gigamax, il Pokècampeggio ed altro ancora.
Taito torna su Switch e lo fa con Bubble Bobble 4 Friends, a più di 10 anni dal primissimo capitolo che ci ha fatto innamorare dei due draghetti. Draghetti che qua si trasformano in dei giocattoli animati, in un mondo sempre bi-dimensionale ma dalla grafica più intrigante.
Il 21 novembre sarà l’ultima data di uscita dei giochi per Switch, a partire da Another World & Flashback Collection, una raccolta unisce i due titoli di avventura grafica dei primi anni ’90. Nel caso di Another World c’è la 20th Anniversary Edition, mentre con Flashback abbiamo la Director’s Cut, con nuovi contenuti in entrambi i casi.
La coppia di galli furibondi che risponde al nome di Asterix e Obelix torna a far furore. Si tratta di un party game in cui affronteremo numerose sfide, in cui controbattere all’esercito romano, condite dallo humour che da sempre contraddistingue la serie a fumetti francese.
Abbiamo poi Narcos: Rise of the Cartel, il titolo di Curve Digital basato sulla famosa serie Netflix che narra dell’epopea di Pablo Escobar. Ci troveremo di fronte ad uno strategico a turni ambientato nella Colombia degli anni ’80, quando imperversava la lotta fra narcotraffico e DEA. E dovremo proprio scegliere da che parte stare, ripercorrendo i tragici eventi che macchiarono di sangue il Sud America.
Concludiamo con Thief of Thieves: Season One degli svedesi di Rival Games, già visto in precedenza su Xbox One e PC. La prima stagione di questa visual novel, tratta dalla creazione di Robert Kirkman (The Walking Dead), ci cala nei panni della ladra Celia. Il gioco è un mix fra parti platform e venature stealth, in cui risolvere enigmi.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…