Nintendo Switch: Control e Hitman III arriveranno sul Cloud

control

Nel corso della giornata di ieri c’è stato un Nintendo Direct mini, che in realtà ha svelato più di qualche novità interessante. Solitamente queste brevi conferenze vogliono annunciare l’uscita di giochi leggermente meno attesi, ma non si può dire che alcuni dei titoli mostrati ieri siano passati inosservati. Control e Hitman III, infatti, arriveranno incredibilmente su Switch, ma con una formula davvero particolare e, soprattutto, inedita per il brand nipponico.

Nintendo Switch e l’esordio del Cloud Gaming

nintendo direct mini

Conosciamo tutti le caratteristiche tecniche della console ibrida di Nintendo, che sotto molti aspetti è stata forse la vera sorpresa di questa generazione. Pur dotandosi di un hardware piuttosto modesto è riuscita a proporre ai propri utenti alcuni porting davvero interessanti, come quelli di The Witcher 3, The Elder Scrolls 5 e tanti altri. A causa delle limitazioni dal punto di vista tecnico, però, molto spesso è necessario rinunciare a qualcosa lato grafico.

Control Ultimate Edition e Hitman III arriveranno presto su Nintendo Switch, che per la prima volta sfrutterà il cloud. Proprio per cercare di salvaguardare l’esperienza con tali titoli, infatti, Nintendo ha pensato di trasferirli sul cloud, dando a tutti la possibilità di godere del ray-tracing a 30fps o, alternativamente, dei più canonici 60fps senza ray-tracing. Una scelta sicuramente audace da parte dell’azienda. Questo, infatti, potrebbe modificare completamente il modo di giocare che fino ad oggi abbiamo imparato a conoscere in casa Nintendo. Siamo curiosi, quindi, di capire anche se potrà cambiare qualcosa con Nintendo Switch Pro, molto probabilmente in dirittura d’arrivo.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.