Nintendo Switch ha ancora molto da dare, parola di Doug Bowser

nintendo switch

Nintendo Switch è stata presentata alla stampa nel 2016, per arrivare sul mercato un’anno dopo. Sebbene la partenza non sia stata delle migliori, proponendo pochissimi giochi al lancio, nel corso di questi anni il brand si è preso una bella rivincita. Sono usciti tantissimi nuovi titoli in questi tre anni, ed alcuni dei più venduti non fanno neanche parte della famiglia Super Mario. Segno che l’azienda ha puntato molto anche sugli sviluppatori indipendenti e quelli di terze parti, ampliando la propria offerta quasi a dismisura. Quanto può ancora offrire, però, Nintendo Switch?

Switch verrà supportata ancora per 3-4 anni

nintendo switch aggiornamento 11.0.0

Stando alle parole di Doug Bowser, il Presidente di Nintendo of America, la Switch ha davanti a sé ancora qualche anno. Siamo, più o meno, a metà del suo ciclo di vita, quindi si presuppone che tale prodotto verrà supportato ancora per tre o quattro anni. Non sappiamo ancora se nel frattempo uscirà anche una versione Pro, come si vocifera ormai da mesi, ma quello che pare essere certo è il supporto a lungo termine di tale console.

Stando alle vendite potremmo credere effettivamente che Switch sia destinata a restare sul mercato per diverso tempo. Neanche l’uscita della next-gen di Sony e Microsoft, infatti, sembra aver scalfito lo strapotere di questa piccola console ibrida. Negli scorsi mesi Nintendo ha venduto in maniera quasi inaspettata un numero cospicuo di pezzi, mantenendo la vetta in diversi Paesi. Dopo un 2020 un po’ in sordina, però, speriamo che il prossimo anno possano arrivare nuovi interessanti titoli che potrebbero ulteriormente far schizzare le vendite di tale prodotto.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.