Da quando Nintendo Switch è arrivata sul mercato, ha letteralmente risollevato le sorti dell’azienda. Con questa console, infatti, Nintendo ha davvero lasciato il segno, convincendo milioni di persone e, in generale, tutta la critica. Grazie alle sue peculiarità, al suo design e ai titoli che con il tempo sono arrivati su tale dispositivo, ad oggi è una delle piattaforme più complete per il gaming. Sembra, però, che la società nipponica non sia ancora soddisfatta del proprio lavoro, studiando anche altri accessori da collegare ad essa.
Nintendo brevetta una penna touch, per interagire con il display della Switch
Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, pare che il brand abbia brevettato un accessorio molto particolare. Sembra, infatti, che Nintendo sia al lavoro su un pennino touch da collegare al Joy-Con, così da poter interagire con il display della console. Tale tecnologia sarebbe stata brevettata e rilasciata presso l’USPTO la settimana scorsa. Dando un’occhiata ai documenti ufficiali, dunque, è chiaro come tale prodotto sia stato sviluppato esattamente come gli altri accessori. Questo, dunque, dovrebbe essere dotato di un cinturino da collegare al polso, mantenendo sempre il Joy-Con tra le mani.
Questa soluzione hardware potrebbe essere sfruttata in diversi ambiti. Non solo a livello creativo ma anche, e soprattutto, nei videogiochi. Alcuni sviluppatori di terze parti, infatti, potrebbero tranquillamente creare dei giochi ad hoc per tale periferica. Restiamo in attesa, comunque, di ulteriori delucidazioni a riguardo.