A distanza di alcuni mesi dall’ultimo aggiornamento, una release principalmente di assestamento, ecco arrivare la nuova versione del sistema di Nintendo Switch, la 11.0.0 per la precisione. Si tratta di un update sostanzioso, che introduce diverse novità per chi cerca una maggiore immediatezza da parte dell’interfaccia della console ibrida: andiamo a scoprire che cos’è cambiato con il nuovo aggiornamento!
L’aggiornamento 11.0.0 per Nintendo Switch è in rilascio in queste ore e dovreste già averlo ricevuto se la console è accesa e connessa ad Internet: in caso contrario è possibile “forzare” l’update direttamente tramite l’opzione dedicata, presente nelle impostazioni di sistema. Per quanto riguarda le novità introdotte, Nintendo ha deciso di rendere più facilmente accessibili i dati di Switch Online, inserendo l’apposita icona direttamente all’interno della schermata HOME della console. Da qui è possibile visualizzare le informazioni più recenti in merito all’iscrizione al servizio.
Inoltre ora è disponibile la funzione per scaricare automaticamente i salvataggi presenti su Cloud: in pratica utilizzando un account Nintendo collegato a più sistemi sarà possibile avere i dati di salvataggio più recenti, in modo automatico. All’interno del Profilo è stata inserita la voce dedicata ai giochi di tendenza, quelli più giocati dai propri amici.
Altra novità riguarda gli screenshot: con l’aggiornamento alla versione 11.0.0 è possibile trasferire le immagini dalla Nintendo Switch a smartphone e tablet semplicemente tramite la scansione di un codice QR. Tramite questa funzione si possono trasferire in contemporanea fino a 10 immagini ed 1 video. In aggiunta, ora è possibile trasferire le immagini ed i video su PC tramite connessione USB (collegando la console ed un terminale).
Le migliorie giungono al capolinea: è stato introdotto il portoghese brasiliano tra le lingue supportate, 12 nuove icone a tema Super Mario (per il 35° anniversario) e la possibilità di gestire la priorità in caso di download multipli.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…