In queste ore gli appassionati della console ibrida della casa nipponica hanno trovato ad attenderli un nuovo aggiornamento, che porta il software della Nintendo Switch alla versione 10.1.0. Vi aspettavate grandi stravolgimenti? Magari un’interfaccia rinnovata? Allora resterete delusi dalle novità.
L’aggiornamento 10.1.0 della Nintendo Switch in rilascio, infatti, si presenta come una semplice release di assestamento, con un changelog particolarmente striminzito. Il nuovo software arriva con una serie di miglioramenti generali nella stabilità del sistema, al fine di migliorare l’esperienza utente; tuttavia non vengono specificate le novità introdotte, segno che si tratta esclusivamente di accorgimenti “interni”.
Come fare per aggiornare la vostra Nintendo Switch alla versione software? Basterà accendere la console e che la stessa sia collegata ad Internet tramite il Wi-Fi: il download partirà in automatico e al termine vi verrà chiesto di riavviare il dispositivo. In alternativa è possibile “forzare” l’aggiornamento direttamente tramite l’opzione dedicata, presente nelle impostazioni di sistema della console ibrida.
Mentre il firmware precedente ha fixato un bug con i pagamenti, l’ultimo aggiornamento interessante (con la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con) è arrivato lo scorso aprile.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…