In queste ore gli appassionati della console ibrida della casa nipponica hanno trovato ad attenderli un nuovo aggiornamento, che porta il software della Nintendo Switch alla versione 10.1.0. Vi aspettavate grandi stravolgimenti? Magari un’interfaccia rinnovata? Allora resterete delusi dalle novità.
Nintendo Switch si aggiorna alla versione 10.1.0
L’aggiornamento 10.1.0 della Nintendo Switch in rilascio, infatti, si presenta come una semplice release di assestamento, con un changelog particolarmente striminzito. Il nuovo software arriva con una serie di miglioramenti generali nella stabilità del sistema, al fine di migliorare l’esperienza utente; tuttavia non vengono specificate le novità introdotte, segno che si tratta esclusivamente di accorgimenti “interni”.
Come fare per aggiornare la vostra Nintendo Switch alla versione software? Basterà accendere la console e che la stessa sia collegata ad Internet tramite il Wi-Fi: il download partirà in automatico e al termine vi verrà chiesto di riavviare il dispositivo. In alternativa è possibile “forzare” l’aggiornamento direttamente tramite l’opzione dedicata, presente nelle impostazioni di sistema della console ibrida.
Mentre il firmware precedente ha fixato un bug con i pagamenti, l’ultimo aggiornamento interessante (con la possibilità di rimappare i tasti dei Joy-Con) è arrivato lo scorso aprile.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.