Nintendo Switch è senza dubbio una console che attira qualsiasi tipo di giocatore, da quello più casual a quello più esperto. La console di punta della Grande N cresce sempre di più in numeri, se pensiamo che nel solo mese di marzo 2020 ha venduto ben 4.2 milioni di copie, circa il 20% delle vendite annuali fatte fino a quel momento.
Se guardiamo i numeri globali, dalla sua uscita sul mercato, Nintendo Switch ha venduto al 31 marzo 2020 ben 55.77 milioni, numeri veramente di spessore. Ma quello che impressiona sono le 21.03 milioni di unità vendute in appena un anno (primo aprile 2019-fine marzo 2020). E vedere che nell’ultimo mese di questo conteggio sono state vendute 4.2 milioni di console, fa pensare che la Switch è la console giusta per ogni tipo di esigenza.
Ma cosa potrebbe aver generato questo boost di vendite? Le vie potrebbero essere due. Infatti, il pieno della pandemia globale e l’arrivo di Animal Crossing: New Horizons potrebbero aver fatto impennare le vendite della Switch ( e del gioco ne è uscita anche una versione dedicata), ma di certo resta da applausi aver raggiunto il 20% delle vendite totali di un solo anno.
Voi avete acquistato la Switch in quel periodo? Siete d’accordo che Nintendo Switch sia una console per tutti?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…