Si sta per concludere l’annata e la divisione principale di Nintendo ha provveduto ad aggiornare la classifica dei cosiddetti “Million Seller“. Questa racchiude i giochi più venduti nella storia delle due console attualmente in vendita, ovvero Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Quest’ultima comprende anche le vendite ovvie per Nintendo 2DS, la stessa console ma priva del supporto al 3D. Lo stesso potremo dire a breve con Switch Lite, la versione più economica della console domestica di Big N.
Nella classifica per Switch spicca la remaster di Zelda, da poco uscita ma già in grado di colpire l’utenza e finire fra i titoli più di successo. Idem anche per Fire Emblem Tree Houses, in commercio da pochi mesi. Da notare come la somma dei 3 titoli più venduti nella storia della sfortunata Wii U, ovvero Mario Kart 8, Super Mario 3D World e New Super Mario Bros. U, sia poco superiore a quanto venduto dal solo Mario Kart Deluxe per Switch.
Passando alla classifica per Nintendo 3DS, come prevedibile una buona porzione è occupata dai vari titoli Pokémon. Il resto delle posizioni è fagocitato dalle produzioni legate all’universo del famoso idraulico. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Animal Crossing ed il folle Tomodachi Life.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…